[Pluto-help] Boot su RAID1 (mirror)

Alfa21 alfa21 a softhome.net
Gio 27 Mar 2003 10:07:57 CET

Andrea Dinale wrote:
> allora cerco di risponderti via mail, se non ricordo male, vuoi fare il
> raid con madrake giusto?

si' 9.0 (ora sto tentando di prendere la 9.1)

> Mandrake non la conosco proprio, ma credo che per quanto riguarda il
> raid non ci sia differenza da mandrake a debian.

spero/penso anche io... le procedure sembrano standard (i files eccetera)

> Cmq per rispondere alle tue domande della mail precdente:
> - lilo supporta (io uso la versione 22.2) il boot + root su raid
> - non occorre fare una partizine di boot (anche se non fa male).
> - Il limite del cilindo 1024 dipende dal bios, non dal bootloader

ok quindi volendo potrei fare una prova creandomi una boot (o tutta la
root) partendo a partizionare dopo il 1024 e vedere se parte? come
verifica e' valida?
di che generazione erano i bios capricciosi? che probabilita' ho che
quello della mia p6sbu (pent.2) sia tra questi?

> cmq a casa dovrei avevere due appunti dove mi sono scritto le cose che
> hanno fatto dannare, stasera se faccio a tempo te li spedisco.

ti ringrazio tanto!!
ciao.