(R)e: [Pluto-help] Mozilla

MacLubix lubix128 a libero.it
Gio 27 Mar 2003 10:56:24 CET

On Wed, 26 Mar 2003 22:09:48 +0100, Antonio Bracaglia wrote:

> Qualcuno si è anche offerto di tradurre l'articolo in Inglese, e
> mandarlo a quei terroristi di Mozilla, ma non so cosa se ne è fatto.
> Io aspetto ancora le scuse dai giornalisti e dalla direttrice della
> testata, anche perchè sono abbonato.
eccomi!
mi spiace per il ritardo, ma sono stato in alto mare in questi giorni,
tanto è vero che vi allego la traduzione della prima pagina, voi
cominciate a darci un occhio, se vi va bene com'è fatta proseguo,
altrimenti la mettiamo a posto, magari scopriamo che c'è qualcuno
(miiilllee!!) che ne sa più di me di inglese e facciamo un lavoro
migliore.
a mio avviso bisognerà poi corredarla di qualche nota, per far capire
bene agli ammeregani con cosa sono stati mischiati
ho tenuto (cercato) il tono volutamente allarmistico e pieno di parole
al tempo stesso obsolete e altisonanti sperando che passi anche nella
traduzione.
certo che, se non ci fosse da incazzarsi, sarebbe veramente da ridere.
mi son venuti in mente quei filmati dell'istituto Luce, dove si
vedevano le sfilate dei fascisti o, peggio, i russi o i cinesi, e si
sentiva la voce nasale del commentatore che proclamava con tono
ridicolo le fanfaluche scritte nelle veline del regime, certo, pensare
che tale tecnica di comunicazione da agitprop venga usata OGGI
dall'Espresso fa male...
 ciao e a presto
bonzo