[Pluto-help] problemi ricompilazione kernel

stefano stefano a sherwood.it
Sab 29 Mar 2003 20:30:53 CET

premetto è il mio primo tentativo di ricompilare il kernel di linux su
RH8.

seguendo le istruzioni passo passo

- lancio make xconfig e modifico la configurazione per la scheda audio.
- lancio make dep tutto ok
- lancio make bzimage tutto ok
- lancio make install tutto ok
- lancio make bzlilo messagio d'errore:

	Fatal: Can't put the boot sector on logical
	partition 0x309
	make[1]: *** [zlilo] Error 1
	make[1]: Leaving directory
	`/usr/src/linux-2.4.18-18.8.0/arch/i386/boot'
	make: *** [bzlilo] Error 2

in effetti il mio bootloader non è lilo ma grub

ma al boot esiste comunque il kernel  2.4.18-18.8.0custum se viene
selezionato il messaggio d'errore è il seguente:

	ds: no socket drivers loaded
	VFS: Cannot open root device "LABEL=/" or 00:00
	Please append a correct "root=" boot option
	kernel panic: VFS: Unable to mount root fs on 00:00

grazie
stefano