[Pluto-help] Neofita disperato con SuSE Linux 8.1 Professional

Roberto C 2 robi.tn a virgilio.it
Dom 30 Mar 2003 17:55:53 CEST

----- Original Message -----
From: "newpenguin" <newpenguin a ctonet.it>
To: <pluto-help a lists.pluto.linux.it>
Sent: Sunday, March 30, 2003 5:38 PM
Subject: [Pluto-help] Neofita disperato con SuSE Linux 8.1 Professional

> Dopo l'uscita di Windows XP mi sono deciso a cambiare rotta e a buttarmi
sul
> mondo Linux convinto di fare la scelta più sensata. Così, pur avendo una
> decennale e discreta esperienza di PC, ho pensato che la cosa migliore da
> fare fosse comprare una distribuzione pacchettizzata per potere usufruire
> dell'assistenza all'installazione e far così fronte agli inevitabili
> problemi ai quali ero sicuro di andare incontro. Ho comprato, dunque, la
> SuSE Linux Professional 8.1 e, come avevo immaginato, sono cominciati i
> [...]

Intanto ciao, anche io ho Win e Suse 8.1Pro e ti fermo subito dicendoti che
devi metter mano ALLE PARTIZIONI!!!!

Innanzitutto dove vuoi collocare Linux? Con Suse e il suo Grub puoi metterla
ovunque, l' importante è che Win abbia la prima partizione del disco master
del primo canale IDE !

Io ad esempio ho usato il disco primary-master per il sys Win e la
partizione finale del disco primary-slave per "/" e per "Swap".
Nota, se hai gia partizioni fat-ntfs esistenti, per ridimensionarle senza
rifar tutto devi usare PartitionMagic!