[Pluto-help] Re: Worm: risalire al colpevole

Calogero Bonasia kbonasia a mclink.net
Dom 30 Mar 2003 21:41:30 CEST

On Sunday 30 March 2003 20:43, Tito wrote:
> il problema non è il virus, visto che non funge, ma lo spam:
> perchè devo scaricare 100kb di allegato che non mi interessano?
> che colpa ne ho io se tiscali non supporta imap?

sollevi una questione che mi "sta a cuore", nel senso che sto intentando causa
a tiscali che si permette di spammare le caselle dei suoi abbonati free di
schifezze e pornografia oltre a non evitare il passaggio di immondizia di
vario genere, al solo fine di aumentare il traffico e di conseguenza la
durata della connessione, ci sono tutti gli estremi per il reato di truffa e
raggiro... loro si scherniscono delle mie richieste pensando che l'avermi
fatto firmare (virtualmente via web) una liberatoria ai sensi della legge
sulla privacy li autorizzi a mandarmi decine di mail inutili solo perche' io
in cambio ne ho l'accesso ad internet, che pero', non e' gratuito, come loro
dicono nel contratto on line... e qui casca l'asino, ma e' a pagamento, nei
modi e nei termini in cui pago effettivamente gli scatti ad una compagnia
telefonica.
se non pagassi del tutto, ben vengano 10000 messaggi di spam... chi ci
perderebbe? io o loro?

magari si potrebbe fare una bella petizioncina globale, cosi' come ho in mente
di farla contro chi, nei tg e altrove, parla di virus dei computer... senza
specificare che sovente si tratta di virus di windows, non di linux...
sarebbe come dire: "le fiat a 10.000 km fondono il motore = tutte le auto a
10.000 km fondono il motore"...

scusate lo sfogo...

--
Calogero Bonasia