[Pluto-help] Neofita disperato con SuSE Linux 8.1 Professional

Paulax paulax a email.it
Dom 30 Mar 2003 23:26:09 CEST

newpenguin wrote:

>Per finire, almeno per ora, l'ultima nota dolente, il modem che SuSE non è
>riuscita a configurare automaticamente (anzi non lo ha rilevato proprio) e
>senza il quale non posso apprezzare a fondo quello che viene definito il
>maggiore punto di forza di Linux cioé il collegamento a Internet. Il
>supporto SuSE mi ha liquidato dicendomi che probabilmente si tratta di un
>WinModem il che mi fa pensare che nessuno si è preso la briga di leggere
>veramente a fondo la mia e-mail.

Beh, anche se si tratta di un WinModem puoi sempre trasformarlo in un
LinModem, come ho fatto io cosa che si è rivelata piuttosto semplice
(era la prima volta in vita mia che installavo linux) avevo trovato le
informazioni su linuxmodem.org che però in questo momento è fuori servizio.

>Armatomi di pazienza ho cercato sul sito
>del produttore trovando dei driver ma non per l'ultima versione del kernel.
>Devo dunque configurarlo manualmente; proverò, ma c'è qualcuno che può darmi
>qualche dritta?

Qui c'è un collegamento al winmodem HOWTO che contiene una sezione
proprio per il tuo problema, non posso aiutarti di persona perché non
l'ho letto.
http://walbran.org/sean/linux/linmodem-howto.html
Tieni inoltre conto che a volte i driver linux non sono fatti dal
produttore dell'Hrdware, perciò forse puoi trovare drivers più recenti
altrove
Ciao

Lorenzo "Paulatz" Paulatto
--
Trieste

Dagli errori di Windows 98:
 277 0x0115 Il file con la tabella degli attributi estesi è pieno.
1070 0x042E Dopo l'avvio, il servizio si è sospeso in uno stato di attesa.
1440 0x05A0 Schermo già bloccato.
1757 0x06DD Membri esauriti.
1907 0x0773 L'utente deve modificare la password prima di accedere la prima volta.

Sponsor:
Enciclopedia tascabile: 50 libri di cultura generale a 16,01 Euro!
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=818&d=30-3