[PLUTO-help] Compilazione Kernel

...mente uno666 a libero.it
Ven 2 Maggio 2003 17:55:49 CEST

Alle 17:47, venerdì 2 maggio 2003, Claudio Cattazzo ha scritto:

> L'unica cosa che ti posso dire e` di controllare ogni voce a cosa si
> riferisce, attraverso la schermata di aiuto, la documentazione e google, in
> modo da creare un kernel il piu` adatto possibile al tuo hardware e alle
> tue esigenze e in modo da disabilitare tutto quello che non serve.
> Quell'errore e` probabilmente dovuto alla non corretta selezione di qualche
> particolare supporto, per questo ti consiglio di rieseguire make menuconfig
> e ricontrollare tutto bene, per togliere tutti i supporti che non servono.
> La ricompilazione del kernel a volte e` un po' difficoltosa e bisogna
> [...]

Perfettamente d'accordo.
La prima volta che ho tentato la configurazione ho cercato di tenere il minimo
indispensabile ma dopo il "make dep" usciva un Kernel Panic!
Preso dal "panic", ho preso il file di configurazione del kernel (2.4.18) in
uso e funzionante, ed ho modificato solo il tipo di processore (AMD K6 III -
3D), nell'intento di personalizzarmi il kernel almeno in quello. Mi sono
detto: se il kernel che uso funziona, allora riutilizzo la stessa
configurazione ed aggiorno solo il modello di processore cosi funzionerà...
Invece no, fallisce.

 Grazie lo stesso.