[PLUTO-help] Convivenza Sorgenti/Pacchetti

javaman a katamail.com javaman a katamail.com
Ven 2 Maggio 2003 18:22:16 CEST

In questo momento uso la Debian 3.0, ma il problema credo si ponga su tutte (o quasi) le distribuzioni.

Volendo installare un qualunque software a partire dai suoi sorgenti (ES XFree86 4.3.0) faccio una cosa del genere:
        - scarico i sorgenti
        - leggo, leggo, leggo......
        - compilo
        - installo

PROBLEMA:
Così facendo il mio XFree86 funziona perfettamente, solo che NON risulta nei PACCHETTI installati e questo mi crea un bel po' di casini per le dipendenze.
Quando cerco di installare del software (questa volta con i pacchetti) che richiede XFree86 non riuscirò...

Tanto per complicare le cose "scopro" che in realtà i pacchetti debian x XFree86 sono + di uno:
        xfree86-common, xserver-xfree86... + tanti altri x i font !!!

DOMANDA:
Esiste un modo abbastanza pratico x risolvere tutto questo?
Bisogna x forza mettersi a creare i pacchetti Debian x quel programma?

Ciao,
Paolo