[PLUTO-help] Vari problemi

gianluca xtreme3xxx a libero.it
Sab 3 Maggio 2003 09:44:45 CEST

Alla mia domanda:
> Premesso che sono alle prime armi con GNU/Linux, volevo chiedere come
> faccio per configurare la mia scheda audio?
> Ho una Scheda audio integrata nella scheda madre ASUS P4PE.
Claudio ha risposto:

> Vorrei anche chiedere un altro favore: ho una distribuzione mandrake
> 9.1, come faccio ad entrare in una sessione come root????

Claudio scusa la mia ignoranza,ma che cos'è alsa??? Ho fatto /sbin/lspci
e nella riga Multimedia audio controller: Intel Corp. 82801DB AC'97
Audio (rev 02). come faccio x modificare? Ho provato con drakconfig, ma
non trovo nessun ADI1980.
con il comando su entro in root, ma solo dalla shell.Ma su KDE o su
Gnome in determinati programmi o mi chiede la pw di root, oppure mi dice
non hai l'autenticazione di root per entrare.

Un altro problema che mi è capitato, quando di termina sessione e faccio
spegni il computer, il pc non si spegne realmente, cosa devo fare???
Il problema non me lo dava quando avevo installato mandrake con solo
Gnome come desktop manager, ma ora che li ho messi tutti e due....
Ringraziandovi in anticipo e chiedendovi scusa per la mia ignoranza ( ma
nessuno nasce imparato, per fortuna che esiste pluto) vi saluto