[PLUTO-help] Re: Problemi LAN

gaq a libero.it gaq a libero.it
Lun 5 Maggio 2003 01:20:14 CEST

On Sun,  4 May 2003 06:50:59 +0200 (CEST),
pluto-help-request a lists.pluto.linux.it wrote:

># -A pu=F2 fare telnet solo a C mentre se lo fa a B ottiene
># rifiutata.
># In pratica A e B rifiutano telnet. Perch=E8 ?
>Sei sicuro di aver installato [e avviato] il telnet-server ?
>
># -Inoltre da C posso vedere il sito che sta su A ma da B no.
>Perch=E8?
>Problema di DNS
>
># -Inoltre C si collega a Internet ma il browser non riesce a
>trovare nessun
># sito. P=E8rch=E8?
>Problema DNS

Grazie (R)ex sono riuscito a pingare l'host con iptables,  infatti
era tutto settato a DROP.

>...segui i consigli di (R)ex, perņ se hai una linea ADSL che NON sia
>Fastweb ci riuscirai, ma se hai Fastweb allora credo proprio di no.
Ok Fabrizio   ...Fastweb esclusa!

Per quanto riguarda telnet: telnet-server č installato perņ non si
avvia! (ho provato a farlo dalla finestra di Centro di Controllo
Mandrake/Servizi)
Il DNS č apposto il problema č che sono collegato, ma dal browser non
posso vedere i siti neanche con il numero IP.
Qualcuno sa PERCHE' ???
Ciao a tutti, gaq.