(R)e: [PLUTO-help] Re: Problemi LAN

(R)ex Sanna 77512746 a tiscali.it
Lun 5 Maggio 2003 05:26:19 CEST

De Problemi LAN

# Grazie (R)ex sono riuscito a pingare l'host con iptables,  infatti
# era tutto settato a DROP.
Beh..
Non dico [sempre] cazzate io.. :o)

# >...segui i consigli di (R)ex, perņ se hai una linea ADSL che NON sia
# >Fastweb ci riuscirai, ma se hai Fastweb allora credo proprio di no.
# Ok Fabrizio   ...Fastweb esclusa!
#
# Per quanto riguarda telnet: telnet-server č installato perņ non si
# avvia! (ho provato a farlo dalla finestra di Centro di Controllo
# Mandrake/Servizi)
In RH hai la cartella /etc/xinet.d nella quale stanno tutti i files di configurazione
di eXtra INIET Daemon.. Controlla se esiste il file, e soprattutto che non abbia qualcosa
come "disable=yes" altrimenti cheparloaffa'? :o)

# Il DNS č apposto il problema č che sono collegato, ma dal browser non
# posso vedere i siti neanche con il numero IP.
# Qualcuno sa PERCHE' ???

iptables -A INPUT -p tcp --state RELATED,ESTABLISHED -j ACCEPT
[ATTENZIONE!!! Niente modulo, niente regola.. :o) ]

man iptables
per scoprire l'arcano..

-- (R)ex