[PLUTO-help] Scanner e modem... :/

CANEPA Davide davide.canepa a fiat.com
Lun 5 Maggio 2003 09:59:57 CEST

Per non parlare della stampante :(

Ma torniamo a bomba.
Scanner.
Ho un HP3200C, parallelo.
PC con SuSE8.1Pro, lancio il riconoscimento automatico degli scanner con
YasT2 e niente.
Allora provo il riconoscimento manuale ma mi propone solo scanner scsi o
USB, della porta parallela manco ne sente parlare.
Idee? Metodi per la configurazione via linea di comando?

Modem.US ROBOTICS ISDN, prove su prove, anche attraverso minicom, l'unica
cosa che ottengo è un NO CARRIER
A questo punto mi vengono in mente gli interminabili esperimenti fatti con
la scheda ISDN ELSA e mi sovviene un dubbio: non è che la cara (in tutti i
sensi!) Telecom non mi ha attivato la linea? O che comunque qualcosa non
funge?
Il collegamento alla borchia c'è, di questo son certo, tant'è vero che se
telefono (via analogica) si accendono le apposite lucette sul modem, ma
oltre a quello, niente...
Qualcuno riesce ad illuminarmi?

Davide+Indiana, Barbara+Indiana, entrambi+Scrambler
mailto:davdesmo a yahoo.it
http://it.geocities.com/davdesmo (Prima o poi l'aggiorno...)