[PLUTO-help] Richesta info agli utenti Mandrake

Beppe beppebz a tin.it
Ven 9 Maggio 2003 23:01:42 CEST

Parlando di "[PLUTO-help] Richesta info agli utenti Mandrake" AndŽea ha
scritto:

<...cut...>

> Ora, a me pare di ricordare che sotto Mandrake esiste qualcosa che ha a che
> fare con l'rpm che si occupa di tutte le dipendenze.
> In pratica, se voglio installare qualcosa da quei cd, il comando dovrebbe
> cercarmi tutte le dipendenze e installarle senza troppi problemi.
> Sarā possibile installare tale comando sotto Slackware?

Non credo, conoscendo VAGAMENTE Slackware, ad ogni modo per sicurezza prova a
fare una ricerca su google...

> Qual'č il comando?

Penso che alludi a `urpmi` :o)

> Esiste "a linea di comando" o solo grafico?

Non uso piu' mandrake dalla versione 7.x ma se la memoria non mi inganna era
disponibile in entrambi i casi.

::: LINEA DI COMANDO
urpmi pacchetto.rpm

::: INSTALLER GRAFICO
Dovrebbe se non ricordo male essere integrato all'interno al manager dei
pacchetti come ad es. `kpackage`. Piu' semplicemente quest'ultimo
si occupa di risolvere automaticamente le dipendenze.

> Grazie!  :-))

Di nulla.
Ciao Beppe