[PLUTO-help] crc error

Andrea Dinale andrea a dinale.it
Lun 12 Maggio 2003 17:24:54 CEST

Alle 16:54, lunedì 12 maggio 2003, gianni a cln.it ha scritto:
> Salve a tutti,
>
> ho un buffo quesito da proporre:
> ho una debian con kernel 2.4.18 installata e tutto va ok...
> ho compilato un kernel 2.4.20 e ho riavviato...
> parte il lilo 22.2 e poi arriva la scritta:
> crc error

significa che il kernel è sputtananto
(ricordati di eseguire /sbin/lilo ogni volta che cambi qualcosa al
kernel.)

possibilità:
- il kernel si è compilato male (!?!?!?!?)
- il file del kernel è danneggiato
- il disco è andato in vacanza
- hai sovrascritto il file del kernel con un file nuovo senza rieseguire
/sbin/lilo
- varie ed eventuali.

prova a copiare nuovamente l'immagine da
/usr/src/linux/arch/i386/boot/bzImage in /boot/quellochevuoitu ed
eseguire nuovamente /sbin/lilo, se ancora non funziona ricompila.
se ancora non funziona prova a cambiare gcc
se ancora non funziona prova a testare la ram
se la ram è sana prova a cambiare cpu
altrimenti boh...

cya
Andrea