[PLUTO-help] setenv e DISPLAY

Andrea Ligabue ligabue a chi02.unimo.it
Mer 14 Maggio 2003 11:45:37 CEST

Ciao a tutti,

volevo avere una qualche illuminazione sulla variabile DISPLAY, sul setenv
e sul xhost ... mi succede una cosa strana ... io usao abiutalmente il mio
portatile connesso ad una LAN. Da casa mi capita spesso di usare un modem
e connettermi alla rete con libero. Una volta che la connessione e'
attivata alcune applicazione che girano sotto X e aprono delle finestre
(in particolare netscape e un programma in java) non riescono ad aprire la
finestra perche' non sono autorizzati ad aprire su :0.0

cosa posso fare ? ma soprattutto mi piacerebbe sapere cosa succede ?

ciao e grazie
andrae

There's no honorable way to kill, no gentle way to destroy.
There is nothing good in war.  Except its ending.

 -- Abraham Lincoln, "The Savage Curtain", stardate 5906.5