[PLUTO-help] modem usb WS-AD80USG

Beppe beppebz a tin.it
Mer 14 Maggio 2003 19:39:02 CEST

Parlando di "[PLUTO-help] modem usb WS-AD80USG" gfcabras a tin.it ha scritto:
> Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo, e chiedo scusa in anticipo
> se commetto qualche fesseria. Il mio problema è che non riesco a navigare
> in internet con il modem usb WS-AD80USG. ho scaricato i drivers, ho seguito
> scrupolosamente le istruzioni, quando lancio startmodem mi dice che è tutto
> ok ma non mi fa vedere nessun sito.

Andiamo per tentativi:

1) assicurati di essere collegato ad internet. Prova attraverso
ifconfig e controlla che sia presente 'ppp0'.

2) Magari hai qualche problema di DNS anche se è abbastanza difficile !
Prova a controllare in /etc/resolv.conf

3) Come già segnalato da Stefano, i file .*bin,
spesso e volentieri posso creare questo genere di problemi,
anche se sinceramente mi sembra che in questo caso dovresti riscontrare
il problema durante la sincronizzazione del modem,
fase 2, direi un errore di ... ECI load: timeout !

Controlla e facci sapere.
Ciao Beppe