[PLUTO-help] OT (forse): caisni al boot di FreeBSD

MacLubix lubix128 a libero.it
Gio 15 Maggio 2003 16:17:59 CEST

On Thu, 15 May 2003 16:14:03 +0200, Stefano Vedovelli wrote:
> Ciao
>
> il problema secondo me è differente. Per quanto ne so io, Windows non
> accetta di partire se il suo settore di boot non è nel primo hd. Tanto
> è vero che in GRUB è stato implementato un accrocchio per ingannare
> windows e fargli credere di essere sul primo disco invece che sul
> secondo.
>
> Il bootloader di FreeBSD, che anche io uso con somma soddisfazione, è
> molto semplice, e quindi non ha la possibilità di ingannare Windows.

sicuramente hai ragione, però resta il fatto che se in fstab non esiste
nemmeno un secondo disco sarà dificile che possa essere bootato, no?
mi domando come mai sia successa una roba così, dato che in fase di
installazione entrambi i dischi sono stati visti e riconosciuti... :-|

ciao
bonzo