[PLUTO-help] OT (forse): caisni al boot di FreeBSD

Andrea Dinale andrea a dinale.it
Gio 15 Maggio 2003 16:53:10 CEST

Alle 16:17, giovedì 15 maggio 2003, MacLubix ha scritto:

> sicuramente hai ragione, però resta il fatto che se in fstab non
> esiste nemmeno un secondo disco sarà dificile che possa essere
> bootato, no? mi domando come mai sia successa una roba così, dato che

fstab non c'entra nulla, (a meno che il boot loader di freebsd non vada
a leggere fstab pe creare il bootrecord, ma dubito).
Il file fstab viene letto in fase di boot, per montare i filesystem, ma
a questo punto il bootloader ha già fatto il suo sperco lavoro.

morale: "come fa a leggere fstab se deve ancora cominciare il boot e
quindi non ha ancora montato il root filesystem??"

IMHO devi ricercare la causa del tuo problema nel file di configurazione
del bootloader e/o nella tabella delle partizioni dei dischi ecc.

ciao
Andrea