[PLUTO-help] modem usb WS-AD80USG

gfcabras a tin.it gfcabras a tin.it
Ven 16 Maggio 2003 12:44:00 CEST

 si quelli francesi.(eciadsl usermode 0.7)

>Il modem ha le spie accese?
 si entrambe

>Andiamo per esclusione. La prima cosa è chiarire cosa intendi per
>"navigare" o meglio se la connessione è attivata o no.

Mi spiego: al comando startmodem, dopo vari send e receive mi risponde connection
succesfull.
Quindi provo a fare ping a vari siti e mi rispondono tutti, e
con il comando ifconfig mi da come presente l'interfaccia ppp0.
Se cerco un sito con il browser invece, dopo circa 60 secondi mi da host
sconosciuto, poi con ifconfig sparisce ppp0 e non mi permette piu' di fare
ping a nessun sito.
Purtroppo con Win funziona tutto.(Alice flat)
Non ho firewall. Ho tolto la sceda di rete in quanto il modem è usb.

Ti ringrazio moltissimo Stefano per la risposta. provo a riinstallare i
drivers e poi ti faro sapere.
Ciao Franco