[PLUTO-help] Samba lento

Alberto amaruzzo a libero.it
Sab 17 Maggio 2003 16:08:53 CEST

Salve a tutti,

ho configurato una Redhat 9 con file server e come PDC. La rete è
composta da una decina di clients windows 2000/98/95. Tutto funziona
bene sia il join al dominio dei client windows 2000 sia il logon dei pc
windows 98/95.
Il problema è che il logon dei client è mooolto lungo, circa 15 secondi
per i clients 2000 che per i clients 9x. Inoltre i clients 9x a
differenza dei clients 2k sono molti lenti anche a sfogliare la rete.
Infine il fatto strano è che la velocità di caricamento dati dai clients
al Server Samba è comunque molto veloce e sfrutta tutta la velocità del
collegamento 10/100Mbit (il che mi fa pensare che non sia un problema di
cablaggio).

Ho provato a:

1) Cambiare varie volte la configurazione di Samba
2) Disinstallare/Reinstallare samba
3) Aggiornare Samba alla versione 2.2.8a
4) Inserire nel file lmhost dei client l'indizzo del server
5) Inserire nei clients windows 9x l'indirizzo del server Wins
(configurando Samba con wins server)
6) Verificare problemi nel cablaggio

Qualche suggerimento??

Grazie.