[PLUTO-help] Ancora Modem ISDN (un pelo OT, forse)

CANEPA Davide davide.canepa a fiat.com
Mer 21 Maggio 2003 09:36:47 CEST

A rieccomi.

Dopo un po' di tempo e infiniti tentativi, sulle orme di quanto suggeritomi
da alcuni di voi, ma ancora al punto di partenza.

Sempre con un modem ISDN US-Robotics I Courier esterno seriale, SuSE 8.1.
E sempre con il malefico messaggio NO CARRIER :(

Ho ripetutamente provato a usare la stringa di inizializzazione
ATZQ0W0X1V1%A2=5, suggeritami dal 4° Stormo :) ed anche la variante con X3,
ho ripetutamente provato a variare altri parametri e ad usare la chiamata
ATS30=0B4D7023456789 suggeritami da Leonardo Boselli, ma niente di niente.

Ho fatto tutte le prove usando direttamente minicom, proprio per ridurre al
minimo le variabili (kinternet è comodo quando è configurato, ma per fare
delle prove è uno stress...), ma non c'è stato niente da fare.
NO CARRIER è l'unica cosa che riesco ad ottenere...

Prima che inizi a prendere a testate computer, modem e "borchia" isdn, avete
per caso altre idee da suggerirmi?
Che non siano l'ADSL, visto che purtroppo il paesino dove abito non è ancora
stato raggiunto da cotanta mirabolante tecnologia, pur se i solchi nell
strade li hanno fatti anche lì, per buttare giù le stramaledette fibre
ottiche...

Grazie a tutti

--

Davide+Indiana, Barbara+Indiana, entrambi+Scrambler
mailto:davdesmo a yahoo.it

Iscrivetevi al Coordinamento Motociclisti: http://www.cmfem.it