[PLUTO-help] ipsec e wireless

gianni a cln.it gianni a cln.it
Mer 21 Maggio 2003 18:17:11 CEST

Salve,

come e' noto il WEP non e' molto sicuro... ovunque si trovano howto e
tool per decriptare la chiave che usa il WEP... per cui avendo due
capannoni che condividono informazioni tramite wireless mi picerebbe
usare qualcosa di meglio che il WEP (o almeno non solo quello).

Nei due capannoni ho due pc pentium II 266 con due schede di rete
wireless (che poi si attaccano ad un'antenna)... su entrambi ho
installato linux/debian-woody e la connesisone funziona che e' una
meraviglia...

io volevo pero' far in modo di applicare IPsec (FreeSwan) ai dati che si
trasmettono le due antenne...

e' una cosa fattibile secondo voi? o spreco tempo?

--
Gianni Olivieri       |
gianni a cln.it         |     Debian GNU/Linux

Mi piace spettinato camminare
col capo sulle spalle come un lume
cosė mi diverto a rischiarare
il vostro autunno senza piume