[PLUTO-help] Nuovo utente

Pasquale Mamone pgft a libero.it
Mer 21 Maggio 2003 19:30:23 CEST

Ciao a tutti.
Utilizzo questo indirizzo e-mail perchè devo porVi un quesito di
carattere generale.
Posseggo, e utilizzo con soddisfazione, un sistema Macintosh (e-mac G4
700 Mhx, Mac OSX 10.2.6).
Su una porta FireWire è collegato un HD esterno da 40 giga: per la
precisione il disco ha una interfaccia IDE ma è inscatolato in un case
FireWire, che sotto Mac OSX funziona alla perfezione.
Vorrei utilizzare questo disco esterno come postazione Linux,
mantenendo il disco interno come Macintosh.
Vi chiedo:
1) è possibile?
2) se si, quale distribuzione Linux posso usare?
3) la mia stampante USB Epson C70 (perfettamente funzionante sotto OSX)
sarebbe compatibile con questa eventuale nuova configurazione?
4) il masterizzatore interno, sarà utilizzabile sotto Linux?
5) uno scanner Canon USB è compatibile?
6) il mio account internet via ADSL Infostrada, è compatibile con Linux?
Come saprete Mac OSX ha un kernel Unix: ci possono essere
incompatibilità fra i due sistemi?
Non mi ricordo altro, per cui in attesa di una Vostra gradita risposta
Vi invio i miei più cordiali saluti
Grazie per l'attenzione
Pasquale Mamone