[PLUTO-help] openvpn+masquerade

Tom aka 'Dido' tom a pluto.linux.it
Ven 23 Maggio 2003 09:37:39 CEST

On Fri, 2003-05-23 at 08:38, gianni a cln.it wrote:

> beh, li ho chiamati router, ma sono semplici linuxbox e ho tolto tutto
> quello che avrebbe potuto dar noia... c'e' solo il forwarding ed il
> masquerade abilitato...

Infatti il mio concetto era quello: il masquerading maschera entrambe le
sottoreti?
Altra domanda forse stupida: ma senza openvpn fuziona?
Secondo me, se passa icmp deve passare tutto, a meno di strane regole
del firewall.... e quando ci sono 2 firewall "in cascata", magari è
facile avere dimenticato qualcosa....
In ogni modo, non conosco openvpn, per cui potrei dire una ca**ata.

Dido