[PLUTO-help] Sempre Ora inesatta

Pier Antonio pacmo a libero.it
Ven 23 Maggio 2003 15:57:24 CEST

Il 14:38, venerdì 23 maggio 2003, Luciano Lucini ha scritto:
> No so se hai installato webmin ma dentro esiste un tool  per la
> sincronizzazione del time di sistema ....
>
> Luciano
>

> A parte che non si collega manco morto ne con il comando rdate e neppure
> con
> ntpdate e mi restituisce errore (no server suitable for synchronization
> found) la cosa strana che volevo far notare è la seguente.
> Ho trasferito il Cobol sul PC che avanza di due ore al boot che dovrò
> sistemare studiandomi i vari comandi (clock date rdate etc etc) mettiamo
> che
> [...]
Vengono utilizzati una serie di programmi scritti in Cobol, in alcuni di
questi per esempio nella stampa della Bolla di Accompagnamento Merci abbiamo
l'istruzione ACCEPT W-ORA FROM TIME dove dovrebbe prendersi l'ora di sistema
e stamparla nel documento solo che appunto è indietro di due ore rispetto al
clock mentre con il date la trovo due ore avanti.
A titolo informativo comunque questa istruzione COBOL l'ho provata in altri
tre computer (che non presentano alcun problema di orario e sempre con Red
Hat 8.0) e viene errata anche in questi.

Grazie
Pier Antonio