[PLUTO-help] problemi rpm

Luigi yah1gipan a yahoo.it
Lun 26 Maggio 2003 12:38:17 CEST

Salve a tutti.
Premetto che non sono molto pratico con linux, ma ho deciso di passare a
RedHat 8.0 e cosė l'ho installato sul mio pc.
Ho un problema con gli rpm, nel senso che all'improvviso non mi č pių
partito il pannello 'pacchetti' che mi faceva vedere i pacchetti
installati e me ne faceva rimuovere o aggiungere degli altri. Mi spiego
meglio: quando provo a lanciare 'pacchetti' mi viene richiesta la pwd di
root e successivamente partono le verifiche dei pacchett installati
etc... ma poi non succede + niente.
Ho anche provato ad installare dei pacchetti tramite terminale, ma anche
se non mi viene generato nessun errore quando installo il pacchetto, se
provo a rimuovere il pacchetto appena installato mi viene fuori un
errore che dice che il pacchetto non č installato.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, e che qualcuno possa darmi una
mano.
Grazie a quanti mi aiuteranno.
Luigi.