Re:[PLUTO-help] Samba

sdnsamar a libero.it sdnsamar a libero.it
Lun 26 Maggio 2003 13:12:35 CEST

Tipicamente con samba, da quello che so io, si fa così:
su ogni "client" windows si prevede il "login" iniziale con nome utente e password (su win 9x si imposta dal pannello di controllo con la funzione "utenti"...)
Se l'utente è elencato nel tuo file "smbpasswd" può accedere alle risorse condivise.
Io utilizzo in genere almeno un paio di  "clausole" in più rispetto a quelle che hai previsto tu, e cioè:
[condivisione]
valid users = ........  (nomi separati da spazio)
public=no
writable=yes

Spero di esserti stato utile
Ciao