[PLUTO-help] Fwd:filtrare la posta "locale"

Stefano Callegari stefano a omniluxlighting.it
Lun 26 Maggio 2003 19:40:35 CEST

Il 26mag 19:03, =?iso-8859-1?Q?sdnsamar @ libero. it?= scrisse:
[cut]

> Forse non sono riuscito a spiegarmi... Ci riprovo. Davvero nessuno ha
> mai avuto la necessità di far seguire azioni condizionate al
> contenuto di una mail interna al proprio dominio? Se mando una mail
[cut]

> Ad esempio: mando una mail all'utente pdfwriter con oggetto "converti
> i files allegati". Qualcosa di simile a procmail legge il contenuto
> della mail, ed attiva uno script che trasforma gli allegati in PDF e
> li invia come risposta in una mail...

Ma l'hai letto il man di procmail? Quello che chiedi credo sia
fattibilissimo con procmail!

Questa è una riga del mio ~/.procmailrc:

:0
* ^From.*@tecnico.omnilux.ufficio.*
$MAILDIR/sistema/

cioè tutte le mail che mi arrivano dal mio pc vengono filtrate ed
salvate nella dir sistema. Se usi una pipe puoi lanciare un programma.

Per esempio (dettomi in un'altra ML) con la seguente direttiva si
elimina dal testo delle mail la coppia di caratteri ^M al termine di
ogni riga.

# elimina ^M
:0 fhbw
* ^X-XaM3-API-Version
| sed 's/=0D//g'

Se unisci le due regole, ti rendi conto che la cosa si può
ulteriormente complicare.

Dai una letta a man procmail e ai vari how-to in Rete.

Stefano Callegari <stefano a omniluxlighting.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2 - I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281