Re: [PLUTO-help] Fwd:filtrare la posta "locale"

sdnsamar sdnsamar a libero.it
Mar 27 Maggio 2003 12:57:43 CEST

> [...]
> elimina dal testo delle mail la coppia di caratteri ^M al termine di
> ogni riga.
>
> # elimina ^M
> :0 fhbw
> * ^X-XaM3-API-Version
>
> Se unisci le due regole, ti rendi conto che la cosa si può
> ulteriormente complicare.
>
> Dai una letta a man procmail e ai vari how-to in Rete.
>
> Ciao
> --
> Stefano Callegari <stefano a omniluxlighting.it>
> Omnilux Srl
> Via Frassanedo, 2 - I 35020 Villatora di Saonara (PD)

So che quello che chiedo procmail lo fa. Ho impostato parecchie "regole" di gestione della posta in arrivo in .procmailrc, ma il problema è che funziona solo se sono mail che arrivano dall'esterno, e che quindi vengono passate a procmail da fetchmail.
Il mio problema non è tanto cosa posso fare con procmail, ma se lo posso fare mandando una mail interna alla mia azienda, senza cioe' passare da ISP (non ho un vero dominio interno. Scarico la posta da un ISP e la distribuisco con regole di consegna tramite procmail. Le mail con il suffisso @dominio.it sendmail le riconosce come interne, e le consegna direttamente nelle caselle di posta locali).
Nel mio esempio:

Questo funzionerebbe se inviassi una mail dal mio account personale su libero o tiscali o qualsivoglia, diretta a pdfwriter a miodominio.it

Grazie lo stesso
Stefano