[PLUTO-help] compilazione kernel: tastiera & pcmcia

Mauro Darida mauro.darida a istruzione.it
Gio 29 Maggio 2003 07:36:21 CEST

Salve a tutti,
Ho un sony vaio fx802 con debian woody e sto compilando un kernel 2.4.20 con
patch ed avrei due domande in proposito da fare.
1. Durante la compilazione ho usato la "debian way". Per quanto riguarda la
compilazione del kernel non ci sono stati problemi con:
make-kpkg kernel_image
però quando passo alla compilazione dei moduli addizionali pcmcia con:
make-kpkg modules_image
ottengo un errore. Siccome ho notato che lo script mi disabilitava comunque il
kernel tree source, ho provato anche in altro modo:
cd /usr/src/modules/pcmcia-cs
make config
debian/rules binary-cs
ottenendo sempre errore (diverso dal primo). Ora, leggendo i doc del pacchetto
pcmcia-source, si dice che i driver pcmcia sono presenti sia nei kernel serie
2.4.x sia nel pacchetto pcmcia-source; io però ho configurato nel kernel lo
"yenta" driver di Torvalds per il pcmcia, quindi, se ho capito bene, lo
script dovrebbe limitarsi in questo caso solo a ricompilare gli user tool
(cardmgr, cardctl etc). Siccome non me li compila e siccome la versione degli
user tool binari già presenti sul mio sistema è compatibile col nuovo kernel,
secondo voi posso eliminare la compilazione del pacchetto pcmcia-source ed
installare il nuovo kernel così comè?? Attualmente ho il 2.4.18bf24.

2. Vorrei compilare la tastiera della console nel kernel (quella di X mi hanno
detto che non è possibile) con il comando loadkeys -m. Qualcuno sa in debian
dove si trova il defkeymap della console da caricare nel sorgente
/usr/src/linux/drivers/char/defkeymap.c ?
--
saluti,  Mauro

On this machine no Windows system survives and LINUX POWER reigns UNLIMITED.