[PLUTO-help] Mandrake non mi parte più....... help

Mauro Del Signore maurodelsignore a memoteam.com
Mer 28 Maggio 2003 18:49:23 CEST

Ciao a tutti, sono Mauro e sono un nuvo utente Linux (circa 3 mesi di
utilizzo)
Mi sono permesso di scrivere in questa lista, e non so se qui è possibile
porre delle domande relative a qualche difficoltà da me incontrata. Quindi
mi scuso anticipatamente se il mio scrivere qui è inopportuno.
Cerco aiuto per una "piccola" difficoltà, non mi parte più Mandrake.
Allora, descrivo il mio sistema. Ho Xp (ma ancora per poco, l'ho lasciato
solo per giocarci) su hda e Mdk 9.1 rc 2 su hdb.
Ieri ho installato winex da un rpm, tutto ok. Stanotte ho messo lo
shutdown -h e non mi ha spento la macchina. Ho riavviato Mdk e all' avvio mi
scrive le seguenti non confortevoli frasi:

/etc/rc.d/rc.sysinit: line 44 21 segmentation fault grep -q quiet
/proc/cmdline
Setting default font (lat 0 - 16 ) /etc/rc.d/rc.sysinit: line 97: 30
segmentation fault grep -q

arrivato qui si blocca e non va + avanti.

2 domande:

1° Come posso salvare delle email che ho sotto kmail? Se installo da
macchina virtuale sotto windows una distro qualsiasi vedo le partizioni
Linux su hdb? Posso in qualche modo recuperare i dati? (ho anche installato
un tool che mi consente di vedere e copiare, ma non so dove recuperare
queste email)

2° Devo formattare o posso provare a reinstallare sopra la mdk 9.1 stable,
senza creare altri scompigli e soprattutto senza resettare gli utenti
esistenti?
E' importante perchè devo recuperare le email sotto kmail. A proposito dove
posso trovare quest' ultime?

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto. E scusate ancora il
disturbo

Ps:Ho cercato documentazione su questo problema, ma non ho trovato la
risposta desiderata.

Ps2: Permettetemi di esprimere, indipendentemente da tutto, il mio personale
riconoscimento per aver messo su una documentazione utilissima per nuovi
utenti e non. E' stata la prima cosa che ho scaricato e stampato: Linux
facile, Linux domande e risposte, Linux guida utente, Linux guida
amministratore e gli howto in Italiano. Grazie tante