[PLUTO-help] Mandrake non mi parte più....... help

Stefano Vedovelli spinwing a inwind.it
Gio 29 Maggio 2003 11:50:40 CEST

On Wednesday 28 May 2003 18:49, Mauro Del Signore wrote:
> Ciao a tutti, sono Mauro e sono un nuvo utente Linux (circa 3 mesi di
> utilizzo)
Ciao, non disperare che si aggiusta tutto.

> Mi sono permesso di scrivere in questa lista
E' il posto giusto.

> più Mandrake. Allora, descrivo il mio sistema. Ho Xp (ma ancora per
> poco, l'ho lasciato solo per giocarci)
E vabbè, ti si può perdonare :))))

> Mdk 9.1 rc 2 su hdb.
Mai usare le rc (release candidate) per scopi produttivi. Sempre e solo
per test su macchine sacrificabili.

> 1° Come posso salvare delle email che ho sotto kmail?
Parechie distro possono far partire i cd di installazione in modalità
rescue, ovvero un ambiente in cui puoi lavorare per sistemare problemi.
Oppure puoi usare Knoppix che scarichi da www.knoppix.org.

Non importa quello che usi, ma una volta fatto il boot con un cd di
rescue, puoi montare sia le partizioni linux che quelle windows, quindi
puoi copiare i dati da una all'altra partizione.

Nel tuo caso, quello che cerchi si trova nella tuo home, che dovrebbe
essere o /home/nomeutente o /usr/home/nomeutente, ed è la directory
Mail. Inoltre le impostazioni di Kmail si trovano sotto
~/.kde/share/config/kmailrc

> 2° Devo formattare o posso provare a reinstallare sopra la mdk 9.1
> stable, senza creare altri scompigli e soprattutto senza resettare
> gli utenti esistenti?
In teoria puoi, dopo aver fatto il backup, reinstallare sopra, facendo
molta attenzione a non permettere all'installatore di formattare nulla.
Tieni presente che in realtà quello che ti importa sono le home dei
vari utenti, quindi se fai un backup del contenuto intero e poi le
metti sulla partizione windows, puoi tranquillamente riformattare,
ricreare gli utenti e rimettere il tutto al suo posto.

Facci sapere
Ciao
Stefano