(R)ex: [PLUTO-help] None (misteri dell'informatica)

bombadur bombadur a email.it
Dom 2 Nov 2003 21:11:24 CET

*** on Sunday 02 November 2003 20:43, Lubix wrote:

> Scusa, ma questa mi sfugge...

Ti crei un alias su un comando se non vuoi digitare tutta la sintassi
ogni volta.
Esempio:
$ alias ls="ls -al1 --color=auto"
In questo modo però ogni volta che riavvi il sistema perdi gli alias;
per averli permanenti, devi modificare dei files di conf.
(~.profile), e buttarci dentro tutti gli alias chettepare.

> Provato, nisba, anche con tutte le succitate macumbe :-(

Strano, col mio dvd ha funzionato; provare a fare come ha detto altrove
il divin Massei?
Domanda scema: hai lanciato lilo -v, vero?

> P.S. (per te). Ho preso e provato la 9.0, ma lì k3b mi dà un problema
> per cui non mi fa fare i cd >700Mb
> morale: che palla 'sta masterizzazione! (adesso vado e mi compro due
> dischi da 3000Gb così almeno evito di masterizzare niente!)

E quando devi spedire del sw agli amici come fai, mandi gli hd? ;-))
k3b --> impostazioni --> configura k3b --> scrittura in corso -->
dimensione predefinita cd --> scegli quello che vuoi.
Ciao.