[PLUTO-help] Kernel Panic!

Andrea Manca andreamanca41 a hotmail.com
Mar 4 Nov 2003 14:59:37 CET

ciao a tutti sono da poco entrato ne mondo di linux e sul mio computer ho
installato la "MANDRAKE 9.1", l'unica cosa che devo sistemare è il sonoro.
Il mio problema è il seguente: quando apro noatun il sever sonoro (aRts) mi
manda questo messaggio: "Sound server informational message:
Error while initializing the sound driver:
device /dev/dsp can't be opened (No such file or directory)
The sound server will continue, using the null output device."
Il driver della mia scheda audio è es1370.o.gz oppure es1371.o.gz
anche aprendo xmms non succede nulla. Per controllare sono andato a vedere
se il servizio era attivo; ma quando sono andato ad attivarlo mi ha detto
che l'operazione era fallita. Vi prego di rispondermi al più presto.
Grazie andrea