[PLUTO-help] Cancellazione file vecchi

Diego Zuccotti jeegsawk a libero.it
Mer 5 Nov 2003 11:16:48 CET

Acquisendo immagini da una webcam volevo anche fare in modo di conservare in
una directory di archivio solo gli ultimi 10 o 20 shot. Pensavo di far
eseguire periodicamente a crond uno script che cancella i file più vecchi.
Posso fare in modo che il nome dei file contenga data e ora in cui sono stati
presi. Mi servirebbe poter dire a find di cancellare tutti i file della
directory tranne i 10 più recenti, potrei scrivere un programmino c che
faccia ciò che chiedo ma credo che bastino alcuni parametri a find solo che
non sono riuscito a districarmi nelle man pages. Qualcuno che mi può aiutare?