[PLUTO-help] modem adsl

Jack jack.ritz a tiscali.it
Ven 7 Nov 2003 21:52:38 CET

# > sto per sottoscrivere un abbonamento adsl. ho letto sul sito di mandrake

># > che per la mia versione la 9.1 e il mio kernel, il 2.4.21 vanno bene i
># > modem USB a differenza di quelli pci. visto che c'è una bella differenza
># > di prezzo vorrei sapere se qualcuno puo confermarmi questa informazione.
># > grazie
>#
># Prendi un modem ADSL ethernet.
># Saluti.
>NON CONCORDO per i seguenti motivi :
>
>1) Con un modem ADSL sei TU che hai il controllo completo =  MAGGIORE SICUREZZA
>2) Costan sicuramente meno.
> [...]
con un modem adsl ethernet in 20 secondi sei connesso, con un modem adsl
usb bestemmi in 14 lingue per i driver. Se ti va bene ci sono su
eciadsl, altrimenti ciccia. Io ho un modem usb che mi ha dato in
comodato tiscali quando non avevo ancora linux, e i driver per il chip
conexant non riesco proprio a farli funzionare sulla mia slack 9.1, e a
guardare il forum su sourceforge sono ben pochi quelli che ci riescono.
Il problema è tutto nel protocollo: pppoe (ppp over ethernet) è
supportato senza problemi, pppoatm (ppp over ATM) dà rogne a non finire.
Io ti consiglio ethernet.

Ciao, Jack