(R)ex: [PLUTO-help] modem adsl

Rex Sanna 77512746 a tiscali.it
Sab 8 Nov 2003 17:04:20 CET

De : modem adsl [Jack]

# con un modem adsl ethernet in 20 secondi sei connesso,
Vero..

# con un modem adsl usb bestemmi in 14 lingue per i driver.
# Se ti va bene ci sono su eciadsl, altrimenti ciccia.
Falso.

# Io ho un modem usb che mi ha dato in
# comodato tiscali quando non avevo ancora linux, e i driver per il chip
# conexant non riesco proprio a farli funzionare sulla mia slack 9.1, e a
# guardare il forum su sourceforge sono ben pochi quelli che ci riescono.

		http://www.linuxant.com/drivers/

Trovi tutto quello che ti serve.
Facile come bere un caffè. Ma se molti non ci riescono, allora le cose sono due :

1) O io sono DIO che ci sono riuscito alla prima lettura, senza alcun problema
2) Oppure quando qualcuno ha un problema preferisce avere la pappa pronta
	a pochi clicks di distanza. Ma allora mi chiedo se sono io il paranormale..

	- Il fatto che NON volo, NON muovo le cose senza toccarle, NON leggo nel pensiero,
	NON ho mai problemi con il mio PC, ma addirittura mi sbatto a risolvere problemi
	per gli altri, esclude la prima risposta.
	[se fossi dio cambierei per magia tutti i PC e nessuno di noi avrebbe mai usato
	software-mondezza]

	- L'esistenza di questa ML mi conferma l'improbabilità della seconda risposta.

	La risposta sta' dentro te, ma però è sbagliato.

# Il problema è tutto nel protocollo: pppoe (ppp over ethernet) è
# supportato senza problemi, pppoatm (ppp over ATM) dà rogne a non finire.

Installando l'apposito plugin per pppd non trovi tutte queste difficolta' e ti assicuro che con un
unico modulo sei in grado di avviare una connessione ADSL con tutti i crismi della stessa.
[Addirittura il modulo è avviabile in modalità DEBUG per meglio farti intelligere il tipo
di connessione che stai stabilendo e perchè... ]

Ho sia un modem eci che uno conexant.
Supportati entrambi senza problemi.
[ho impiegato 10 minuti per l'installazione di entrambi.. magia?]

Quello che tu dici riguardo la compatibilità sta' nel fatto che semplicemente
NON ACQUISTANDO hardware non supportato dal LINUX (leggi ad esempio WINMODEMS)
vengono scoraggiati questi costruttori HW che si troveranno COSTRETTI ad aggiornare
il proprio cervello a quello LINUX..

Ma dato che sono un "distruttore", secondo alcuni, leggi questa mail come
se venisse da uno che non si sbatte su linux, ma che usa 24/7 macchine mondezza.

# Io ti consiglio ethernet.
De gustibus.

--
# I computers non servono a niente. Danno solo risposte.. -- Pablo Picasso