(R)ex: [PLUTO-help] modem adsl

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Mar 11 Nov 2003 10:32:38 CET

Il 10nov 10:51, Gnuraghe snc scrisse:
> De Re: (R)ex: [PLUTO-help] modem adsl
[cut]
> La sicurezza [cosa che mette LINUX piu' in alto di altri OS] e' importante e va
> seguita. Di conseguenza posso accedere al tuo modem ethernet ADSL da remoto.
> Mentre non posso di certo accedere ad un modem USB!

La cosa mi interessa molto, quale possessore di modem usb :-)

Me la chiarisci meglio questa tua affermazione?

Io (il rompic....) vedrei comunque un dispositivo, un IP, quindi
devo accedere ad esso. In teoria non potrei sapere cosa c'è dietro (eth
o usb).

I casi saranno 2:

1) Rete -> modem usb -> pc (fw) -> lan (?)
2) Rete -> modem eth (fw?) -> [lan?] -> pc (fw) -> lan (?)

Nel primo caso per entrare nella lan devo passare per forza dal pc che
ovviamente sarà fornito di fw, quindi troverei già subito un ostacolo.

Nel secondo caso, entrando nel modem avrei già potenzialmente accesso
alla LAN, ma se opportunamente configurato sarei ridiretto al pc col
fw. In qualche modo c'è la possibilità di modificare le impostazioni
del modem dall'esterno? (conosco poco o niente in modem eth)

Sinceramente non vedo grandi differenze tra i due metodi.

I discorsi naturalmente penso valgano per una soluzione "econonica"
per il piccolo ufficio o in casa.

L'ho vista giusta?

Ciao

p.s. - probabilmente, se ti va di proseguire il thread, verremo
"intimati" a proseguire in Security.
--
Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534