[PLUTO-help] Massimizzare in cfdisk

Andrea Dinale andrea a dinale.it
Mar 11 Nov 2003 14:43:21 CET

Alle 14:15, martedì 11 novembre 2003, rent0n ha scritto:

> Credo di aver capito che sia utile utilizzare l'opzione massimizza
> (dalla pagina man di cfdisk):

credo di no.

> 2-Leggo dalla pagina man che usare questo comando andrà in conglitto
> con altri sistemi operativi.Non riesco a capire in che senso.Io ad
> esempio ho ancora windows in un'altra partizione dello stesso
> disco.Utilizzando questo comando la renderò inutilizzabile?In caso
> contrarioa  cosa si riferisce l'"incompatibilità"?

Se non ricordo male (ma e' passato troppo tempo, ed il mio cervello e'
ormai fritto), l'opzione m serve a massimizzare le partizioni di tipo
fat o fat32. Perche' la fat e/o fat32 Fa spasire un po' di mega con la
formattazione. Dopo una trasformazione del genere, la fat non sara'
piu' utilizzabile da winzoz e suoi simili.
Quindi l'opzione m non fa per te, dovi usare gnu parted, leggiti bene il
man.

ciao
Andrea