[PLUTO-help] Creare utenti maiuscoli

Tom aka 'Dido' tom a pluto.linux.it
Gio 13 Nov 2003 10:47:14 CET

Ciao a tutti.
Ho un problema. Sto testando SAMBA 3.0 per migrare completamente un
dominio NT a Samba. Pare funzionare, a cucci e spinte (non c'č niente di
automatico, ancora...), ma ho un problema. Il server che sto usando č
una RedHat 9, e non permette la creazione di account utente con lettera
maiuscola (fino alla 8 si poteva, azzarola). Inutile dire che perņ mi
servono...Qualcuno sa darmi una dritta? Ho guardato il login.defs, e
altri file in /etc, non mi pare sia un parametro settabile... Quindi
ipotizzo che sia lo script adduser compilato con questo controllo.. A
parte recuperare il sorgente, modificarlo (se sono capace) e
ricompilarlo, qualcuno ha qualche consiglio? Flag, file di congurazione,
parametri da riga di comando...

Grazie di tutto

Dido