[PLUTO-help] RedHat abbandona?

oscar cassetti gongermino a inwind.it
Sab 15 Nov 2003 09:19:29 CET

Io la penso così.....

(ogni commento e ben gradito anche in privato senza intasare la lista)

Ho letto un po di cose che sono scritte in quella url che Massimo ha
postato. Io sono un utonto che sta diventando utente linux. Ho iniziato
con RedHat Linux 7.2 e adesso sono con RedHat Linux9. In questi anni ho
apprezzato linux e la comunità open source al di là della distribuzione.
Al di là della scelta di RedHat quindi penso che mi troverei ugualmente
bene con un altra distribuzione o mi abituerei presto. Poi a parte le
utilità grafiche sviluppate da ogni distribuzione un linux e sempre un
linux. Certo quando ho installato Collefe linux ho impiegato una
settimana per avere shell desktop tutte le altre cose come sono su RH
MAndrake a Debian, ma alla fine era come quello. A livello kernel
sostengo che è utile compilarlo per la propria macchina e non utilizzare
quelli gia compilati, quindi anche per prestazioni un linux è sempre un
linux.
Adesso vorrei spendere giusto qualche parola sulla scelta di RH.
Parecchie persone che conosco sono in panico (utilizzano redhat) e il
99.9% di queste non ne ha il motivo. Da quando utilizzo linux ho
imparato una cosa Aggiorna solo se hai necessità ma non solo per dire ho
l'ultima versione. Quindi se avete trovato stabilità e tutto quello che
vi serve (io in RH9 ho trovato tutto e per il mio desktop e portatile)
perchè andare in panico. Io su un portatile vecchio hp utilizzo ancora
una rh 6.2 e non vedo il motivo di aggiornare solo per avere pacchetti
che non utilizzero mai e quando quelli che utilizzo (latex tex ecc)
hanno subito variazioni che non mi interessano.
Infine vorrei concludere parlando di Fedora. L'ho vista in azione vi
devo dire che è come vi aspettereste la successiva della RH9.A e non
perche' e' nata da poco ma perchè RedHat ci crede veramente e sa che
dalle prove di questa distro inizierà lo sviluppo delle versioni
enterprise.