[PLUTO-help] due domande

Piviul pluto a flanet.org
Mar 18 Nov 2003 11:57:27 CET

Ho riprovato ed ora, anche se mi sembra di non aver fatto nulla di
diverso, rpm mi ha segnalato tutte le dipendenze necessarie da installare.

Ora ovviamente i problemi sono solo iniziati. Ho provato a compilare il
kernel e al reboot kernel Panic! Ecco più in dettaglio cosa mi dice:

NET4: Unix domain sockets...
ds: no socket drivers loaded!
VFS: Cannot open "LABEL=/"

...e si pianta. Dunque, c'è qualche opzione sbagliata nel .config? In
caso fosse proprio così, non si riesce a costruire un .config in base al
kernel correntemente installato? Se il .config non centra nulla sapete
cosa possa essere? :-(

Grazie mille

Piviul

Grazie mille Stefano, rispondo qui al tuo aiuto...

Stefano Callegari wrote:
 > A parte questo, quando si compila il kernel è bene andare in
 > /usr/src/linux[-versione]/Documentazione/Changes e assicurarsi di avere
 > i programmi e le versioni corrette.

Gli ho dato un occhiata e mi pare di aver capito che non dovrei avere
problemi poiché ho installato RH9 che ha già un kernel già 2.4. Mi sbaglio?

 > Già che ci sei, se non hai notizie di particolari bug della versione
 > della tua distro o vuoi compilare qualche particolare opzione, usa
 > iptables dall'rpm per ora. Poi potrai sbizzarrirti :-)
Certo, hai ragione ma siccome prima o poi dovrei imparare a farlo, penso
sia meglio imparare ora che mi posso permettere di reinstallare tutto da
capo ogni volta che mi aggrada... almeno credo!

Grazie ancora

Piviul