[PLUTO-help] rppoe adsl e iptables

luca a publinet.it luca a publinet.it
Mar 25 Nov 2003 17:34:07 CET

Buongiorno a tutti.
Ho un quesito da porre a chi ne sa più di me per risolvere un problemino:
ho una linux box (mandrake 9.2) che mi gestisce le connessioni ad internet
tramite un collegamento adsl a tempo.
In pratica la macchina ha 2 sk di rete:
sulla eth0 ho un alcatel speedtouch
sulla eth1 è connesso un hub a cui sono collegati tutti gli altri PC della
lan domestica.
Con rpppoe attivo il collegamento ADSL e "traffico" tranquillamente.
Arrivo al problema:
Come posso fare aa attivare il collegamento on demand sulle richieste di
connessione dei PC della rete interna? Evidentemente pagando a tempo non voglio
che il collegamento ADSL sia sempre attivo, così come è scocciante dover tornare
sulla linux box a riattivare l'rppoe quando il collegamento va in timeout
automatico.
qualcuno mi può suggerire una soluzione facile?

Grazie

Luca