[PLUTO-help] convergere mail in un unico host.

Mauro Sanna mauro.sanna a comune.cagliari.it
Mer 26 Nov 2003 13:29:40 CET

Salve.
Nella mia lan ho diversi server tra cui un mail server pubblico.
In questi server ho diversi tools tipo scandetect, logcheck, ecc.
Questi sono configurati per spedire delle mail nel caso rilevino
eventi strani.
Attualmente le mail vengono spedite a root in locale in ciascun
server.
Dovrei quindi loggarmi, per esempio con ssh, per poterle leggere.
Vorrei invece poterle scaricare con un client di posta, possibilmente
anche da remoto per poterle poi visionare con comodo, visto che ho un
server mail pubblico.
Dovrei quindi fare in modo di far convergere tutte le mail dirette ad
ogni root di ciascun server verso un account del server mail
pubblico?
Voi come vi comportate?
Grazie.