R: [PLUTO-help] Vecchio PC come Firewall

Lorenzo Paulatto paulax a email.it
Mer 1 Ott 2003 18:18:21 CEST

Il Wednesday 01 October 2003 09:31, Luka Adesso ha scritto:
> Il firewall accede ad internet tramite il modem e fornisce il servizio a
> tutti gli altri computer della rete, che possono accedere solo impostando
> come gateway l'ip del firewall.
Questa cosa mi interessa parecchio perchč sto cercando di farla ma senza
successo, sei sicuro che sia un semplice ethernet Modem e non Un
Modem/Router?
Il sistema č cosė:
un vecchio P1 con una debian woody, che di per se si collega a internet
tramite il modem ethernet passando attraverso il router, facendo ifconfig mi
dice che ho una eth0 ed una ppp0 (oltre alla solita lo), dici che se applico
la solita procedura del gateway how-to come se la eth0 fosse "libera" allora
la cosa dovrebbe funzionare?
C'č qualche accorgimento particolare?
Puoi indicarmi qualche How-To pių specifico?
Ti ringrazio, in anticipo. Ciao.
Lorenzo