[PLUTO-help] help: problema compilazione kernel

miKe m.m.asciutti a email.it
Ven 3 Ott 2003 21:49:28 CEST

Alle 01:14, venerdė 3 ottobre 2003,   mauro  ha scritto a Supporto
tecnico del PLUTO  in merito a Re: [PLUTO-help] help: problema
compilazione kernel :

> Penso di aver sovrascritto i vecchi moduli funzionanti

verifica,
vedi se hai in /lib/modules una o pių dir. contenenti i moduli...

> Vedi, č che "dovevo" modificare solo alcune voci in parallel port
> support e in character device, le altre parti non le ho "toccate"....

si, ok
ma sei partito dal .config di una precedente compilazione, o da una
configurazione del tutto generica?
nel secondo caso č molto probabile che tu abbia saltato (o sbagliato)
qualcosa...

> Comunque sembra che non funzionino scheda di rete, modem, cdrom e
> floppy, tutto il resto sembra a posto.
> Il comando make modules riporta questi errori:
> make [2] *** [rtc.o] error 1
> make [1] *** [_modsubdir_char] error 2
> make: [mod_drivers] error 2
> Queste sono le voci pių (credo) significative....

guarda che se la compilazione  si arresta con un errore,  non hai
proprio  i moduli...
quindi non li hai installati .. e non puoi certo caricarli...

..domandaccia, usi per caso  una RH ?

> Vorrei un consiglio. Pensi che "l'impresa" sia troppo difficile per
> un newbye che vuole solo imparare?

basta leggere la documentazione, e non farsi prendere dalla fretta,
sono iscritto da poco in questa ML ma immagino che in archivio sia pieno
di post su come ricompilare correttamente senza correre il rischio di
far sedere il sistema.. :)

> mauro

- --

bye

miKe

Slackware 8.1  GNU/Linux 2.4.22 @ ASUS S1N 1330c
+- R.U.#219755 -+- S.R.U.#705 -+- R.M.#110932 -+

Sponsor:
Tutti i test che vuoi a portata di clic! trova quello che fa per te, clicca e partecipa
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1727&d=3-10