[PLUTO-help] Consiglio

damiano.conte a libero.it damiano.conte a libero.it
Mar 7 Ott 2003 18:47:47 CEST

> Da pochi mesi mi sono avvicinato al mondo linux e vorrei proteggere la
> mia rete con un firewall che al momento manca

Bene

> Ho una rete con un collegamento adsl router pirelli con 8 indirizzi ip
> statici ,server web e mail

Caso standard

> vorrei costruirmi una macchina linux con installato un firewall
>
> ho "solo" due problemi non ne ho mai fatte (ma imparo infretta) e non ho
> idea di cosa usare
>
> datemi qualche consiglio ........ per favore
>
> grazie mille

Ti consiglio di usare iptables come servizio e si trova sotto /etc/init.d
Per quanto riguarda le regole e' un po lunga spiegartelo qui e se vai a leggerti i messaggi di
PLUTO-security sicuramente trovi che qualcuno ha mandato lo script da condividere.
Se poi non "cavi un ragno dal buco" scrivimi che provo ad assisterti.

Ciao

Damiano