R: [PLUTO-help] Consiglio

Paradise.it di Marco Benato linux a paradiseit.com
Mer 8 Ott 2003 10:26:41 CEST

Ma... Iptables lo devo configurare su tutti i server
Io volevo farmi una macchinetta con due schede di rete che mi filtrava i
dati

E ... (approfitto della tua gentilezza) non capisco come una chiamata ad
un indirizzo ip statico xyzn possa essere filtrato da un server e
reindirizzato correttamente alla macchina giusta.

Una cosa che non ho detto e' che sulla mia rete ho anche una macchina
terminal server win 2000 e vorrei proteggere anche questa visto che e'
una macchina microsoft

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-bounces a lists.pluto.linux.it
[mailto:pluto-help-bounces a lists.pluto.linux.it] Per conto di
damiano.conte a libero.it
Inviato: marted́ 7 ottobre 2003 18.48
A: pluto-help
Oggetto: Re:[PLUTO-help] Consiglio

> Da pochi mesi mi sono avvicinato al mondo linux e vorrei proteggere la

> mia rete con un firewall che al momento manca

Bene

> Ho una rete con un collegamento adsl router pirelli con 8 indirizzi ip

> statici ,server web e mail

Caso standard

> vorrei costruirmi una macchina linux con installato un firewall
>
> ho "solo" due problemi non ne ho mai fatte (ma imparo infretta) e non
> ho idea di cosa usare
>
> datemi qualche consiglio ........ per favore
>
> grazie mille

Ti consiglio di usare iptables come servizio e si trova sotto
/etc/init.d Per quanto riguarda le regole e' un po lunga spiegartelo qui
e se vai a leggerti i messaggi di
PLUTO-security sicuramente trovi che qualcuno ha mandato lo script da
condividere. Se poi non "cavi un ragno dal buco" scrivimi che provo ad
assisterti.

Ciao

Damiano