[PLUTO-help] dimensione pacchetti?

Luca Sollazzo tailgunner75 a email.it
Gio 9 Ott 2003 18:17:30 CEST

Salve a tutti, ho esposto questo problema un mesetto fa...  ma nn ho
ricevuto risposta, forse ho scelto un momento sbagliato..
mi scuso della ripetizione ma ho ancora bisogno di una mano....:-)
dunque..
ho una macchina (un pò datata) con una Mandrake 9.0, e vorrei
utilizzarla come router internet per una piccola lan, ho un abbonamento
Tiscali ADSL pppoa, con modem Sagem F a st800 usb.
sono riuscito a stabilire la connessione ad internet, ed a navigare
regolarmente
dalla macchina locale, ma quando provo da un pc sulla rete, cominciano ad
accadere cose strane...
Per esempio, se scarico la posta con una connessione pop3 la fase di
autenticazione e di controllo avviene regolarmente, ma quando inizia la
ricezione dei messaggi, la trasmissione si blocca. poi alcuni siti web
funzionano, ma la maggior parte no.
Dando un'occhiata ai log, ho notato che quando si verifica il problema
appaiono i seguenti messaggi...

#tail -f /var/log/syslog
Oct  9 16:03:34 linux01 kernel: [Adi] Discarding message (pdu 1502 > mru
1498)
Oct  9 16:04:36 linux01 last message repeated 5 times
Oct  9 16:06:36 linux01 last message repeated 2 times
Oct  9 16:08:37 linux01 last message repeated 2 times
da ciò penso che quando ricevo pacchetti oltre una certa misura, questi
vengono scartati, ho provato ad agire su mtu e mru nel file /etc/ppp/options
ma niente da fare...
dove altro posso guardare?
se qualcuno ha mai avuto un problema del genere, o sa cosa fare....

Sponsor:
Il notebook che hai sempre desiderato lo  trovi su Ebest
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=551&d=9-10