[PLUTO-help] nuovo pc

ricman a neomedia.it ricman a neomedia.it
Sab 11 Ott 2003 14:22:34 CEST

Salve a tutti!

Sto per assemblare un nuovo pc, ma sono incerto riguardo la compatibilità con
linux (installerei mandrake 9.1 o 9.2): mi date qualche dritta? Ho cercato un
bel po' in rete e la mia conoscenza è aumentata di pari passo alla mia
confusione :)

scheda madre: asus p4p800 deluxe
scheda video: msi fx 5200
hard disk: seagate barracuda 7200.7 80 gb (sata)
lettore dvd: lg 16x48x
monitor: samsung 172t (lcd)

Riguardo la scheda video non dovrebbero esserci problemi usando i driver
nvidia, giusto?
Per la scheda madre sorgono i dubbi (anche perchè vorrei sfruttare la sezione
audio): c'è chi dice che funziona tutto a meraviglia e chi dice di avere
problemi. In particolare, la vostra esperienza con 865pe e ich-5?
Ho trovato poco anche riguardo l'hard disk, il lettore dvd e il monitor.
Ovviamente è inutile cercare nei siti di mandrake, suse e red hat visto che le
pagine dell'hardware supportato sono aggiornate con moooooooolta lentezza.
Vi ringrazio in anticipo